Pavimenti polivalenti per uso sportivo, campi indoor e outdoor

pavimento campo da basket

La nostra vasta scelta di pavimenti polivalenti in gomma per uso sportivo si adatta perfettamente alle palestre indoor e outdoor, multigioco, non a caso, tra i nostri principali Clienti, le principali federazioni sportive ci considerano un punto di riferimento. I nostri materiali speciali sono certificati in ambito nazionale e internazionale, e sono creati secondo le severe normative di sicurezza richieste dalla legge, sia per uso sportivo che per il pubblico. Disponiamo di performanti coperture adatte a ricreare ogni superficie a salvaguardia della sicurezza di tutte le persone che praticano sport.

Realizziamo pavimentazioni specifiche per: palestre, impianti polivalenti, sale sportive e fitness, campi da tennis, calcetto, piste di atletica, campi da bocce, palestre polivalenti, campi da pallavolo e pallacanestro, ecc… I pavimenti polivalenti per uso sportivo presentano le migliori caratteristiche sia per le palestre indoor e outdoor e multigioco, in più hanno la capacità di rispondere pienamente a tutte le esigenze ed alle richieste delle varie attività sportive: assorbono gli urti, non si deformano, massima restituzione di energia, attrito uniforme, antiscivolo, resistenza all’usura, rimbalzo della palla, perfetta tenuta dei colori e non necessitano di particolare manutenzione.
Realizziamo pavimenti con speciale gomma naturale oppure gomma sintetica, a seconda delle richieste delle singole strutture e realtà. Grazie alla perfetta elasticità, sono anche in grado di svolgere la funzione predominante di isolamento acustico. Per quanto riguarda la sicurezza, assorbono lo shock, quindi proteggono da eventuali traumi e cadute accidentali, in più presentano caratteristiche antibatteriche e antistatiche. Le pavimentazioni non necessitano di collagene, si applicano con speciale sistema autoposante.

pavimentazione campi da tennis
Grazie alla sovrapposizione non dovete rompere le pavimentazioni già esistenti, e questo risulta essere un ulteriore risparmio, in più risultano essere impermeabili. Le nostre pavimentazioni sono tutte certificate e sono prodotte per usi specifici come le pavimentazioni in polipropilene ad elevata resistenza meccanica, al fine di garantire fondi stabili e resistenti alle sollecitazioni di qualsiasi gioco, come basket, volley, calcio, tennis, hockey, ballo, aerobica ecc… Questo fa sì che il calpestio non comporti nessuna usura, e grazie alla morbidezza risultano piacevoli al tatto anche a piedi nudi, per la massima libertà di movimento.

Pavimentazioni in gomma naturale, antishock e resistente per ogni tipo di attività sportiva

pavimento antitrauma sportivo

Le nostre pavimentazioni oltre ad essere certificate, sia in ambito nazionale che internazionale, vengono realizzate anche per usi specifici come possono essere le pavimentazioni in polipropilene ad elevata resistenza meccanica, ovvero, pavimentazione antitrauma che presentando fondi stabili e resistenti alle possibili sollecitazioni di qualsiasi gioco e sport. I pavimenti sono removibili ed amovibili, questo vuol dire che risultano essere calandrati e vulcanizzati per mezzo della base in gomma naturale oppure sintetica, cariche minerali, stabilizzanti e coloranti minerali, che permettono di poter utilizzare una superficie a vista antiriflesso e antisdrucciolo.
Grazie al miglior rapporto qualità-prezzo, avete la possibilità di realizzare la vostra pavimentazione su misura adattabile a qualsiasi tipologia di ambiente. Il nostro personale esperto è a vostra completa disposizione per aiutarvi nella scelta e darvi supporto all’acquisto.