News: Antitrauma Pavimentazioni

10 errori da evitare quando ci si allena in sala pesi o in centri fitness

Come evitare i 10 più comuni errori in palestra e sala pesi

Giwa, da sempre rivenditore dei migliori prodotti per la pavimentazione di palestre, vi offre una lista di errori comuni che moltissimi utenti di palestre commettono durante le proprie sedute di allenamento.

pavimento per palestra giwa

Ecco il nostro decalogo da leggere attentamente per evitare di farsi male, allenarsi in modo scorretto e perdere tempo inutilmente:

  1. Non chiedere consigli alle persone dello Staff
    Ogni palestra che si rispetti ha al suo interno uno staff preparato e competente alla quale chiedere consigli. Chiedi serenamente dettagli, informazioni ad un istruttore dopotutto è lì per voi e per assistervi durante gli allenamenti per farvi raggiungere i risultati migliori
  2. Mai trascurare il riscaldamento iniziale.
    Non lanciarti subito sugli attrezzi della sala pesi. Effettua un riscaldamento minimo di almeno 8/10 minuti e inizia a “scaldare” il tuo corpo. L’attività cardio non fa mai male sopratutto se ti devi preparare ad una seduta ad alta intensità cardiaca.
  3. Stretching balistico
    Durante questa fase di allungamento evitate di fare allungamenti di tipo balistico ed evitate di molleggiarvi con l’impressione di allungare i muscoli. Così facendo aumentate solamente la probabilità di infortunio senza andare a lavorare sul vero allungamento del muscolo stesso
  4.  Il Tempo è prezioso, non perderlo in allenamento
    Resta concentrato e non distrarti troppo dall’ambiente circostante, non occupare macchine inutilmente altri utenti magari voglio allenarsi in modo performante, le chiacchiere da bar lasciale al bar e concentrati sul tuo corpo e ogni singolo movimento
  5. Bere e idratarsi
    Se non lo fai rischi di perdere molti sali minerali importanti per il tuo corpo e per i tuoi muscoli. Durante un all’allenamento si può arrivare fino a perdere un litro di liquidi, tieni bevuto!
  6. Migliora la Tecnica di sollevamento pesi.
    Eseguire esercizi per inerzia o per la foga di farli può condurre ad infortuni non graditi oltre al non raggiungimento dell’obiettivo. Allenati con i giusti pesi, ritmi ed effettuando i movimenti in modo corretto. Meno carico di peso ma risultati più visibili anche dopo poche settimane.
  7. Esagerare fa male come in tutte le cose.
    Quando avete raggiunto un livello di allenamento ottimale rispettate i tempi di recupero e le pause settimanali. Il corpo ha bisogno di recuperare i muscoli di ricostruire la massa muscolare per essere sempre elastici e carichi di potenza.
  8. Alternare Esercizi ad ogni allenamento
    Non sottoporre a stress sempre le stesse fasce muscolari, alterna gruppi di esercizi per differenti parti del corpo. Il tuo fisico deve risultare la somma di equilibri non una massa deforme.
  9. Cambiare Programma fa bene. 
    Se dopo settimane e settimane di allenamento l’istruttore non vi cambia la scheda fate richiesta di modifica. Aggiungendo nuovi esercizi e obiettivi ritroverete lo stimolo di frequentare la palestra e raggiungere nuovi risultati.
  10.  Allenamento costante e duraturo. 
    Allenarsi fa sempre bene, ma se vogliamo ottenere dei veri benefici è opportuno seguire con regolarità gli allenamenti rispettando sempre i tempi di recupero.

giwa allenarsi in palestra

Ovviamente noi consigliamo di allenarvi su pavimentazioni specifiche per palestra in grado di offrire innumerevoli vantaggi in fase di esecuzione e controllo degli esercizi.

I pavimenti antitrauma e antiurto per uso interno da noi venduti infatti permettono di assorbire qualsiasi urto dovuto l’utilizzo di strumenti, pesi o bilancieri assicurando una maggiore protezione dell’utente e del sottopavimento sulla quale vi state allenando.

Sei un titolare di palestra? Richiedi un preventivo per il tuo centro fitness!

Giwa mette a vostra disposizione la nostra esperienza e consulenza gratuita. Non sai quale piastrella in gomma antiurto o quale rotolo in gomma antishock è più idoneo alla tua palestra? Contattaci saremo in grado di offrivi tutte le risposte del caso e preventivare gratuitamente per voi la superficie necessaria con relativi costi.

Vai alla pagina dei preventivi online e acquista ora da Giwa.

L'autore

giwa giwa

I commenti sono chiusi.
×