Allenamenti più sicuri con il pavimento crossfit antitrauma ideale per le palsetre

pavimento crossfit in gomma per palestre
In palestra il tappeto antiurto crossfit è indispensabile.

Sappiamo bene quanto sia importante la sicurezza nelle palestre, soprattutto per tutti coloro che praticano sport ad un certo livello, ma anche per i principianti e per i bambini che hanno bisogno di muoversi in spazi protetti. Per questo realizziamo una speciale pavimentazione denominata crossfit, antitrauma e resistente agli urti e alle cadute accidentali.

Le nostre pavimentazioni crossfit sono adattissime anche per le palestre delle scuole, per le palestre pubbliche e private; inoltre sono removibili e amovibili, adatti dunque anche per manifestazioni temporanee.

Tra i prodotti disponibili, abbiamo tatami, tappeti e materassini ideali per la pratica di arti marziali, judo, karate, Calisthenics e combattimento in generale; pedane per weightlifting e pesistica adatte agli stacchi e al sollevamento pesi; piastrelle autobloccanti in pvc ignifugo, tappeti in gomma, rotoli in gomma e rotoli in pvc oltre a piastrelle in Gomma Antiurto composte da Gomma EPDM riciclata.

Tutti i prodotti sopra elencati sono disponibili presso i nostri magazzini con differenti varianti colore, spessore e dimensione.

Caratteristiche principali di questi pavimenti antishock e antiurto gommati

L’utilizzo di questi speciali rivestimenti per pavimento è consigliato in palestre e centri fitness, sale pesi, pavimenti sportivi per arti marziali, sale body builiding, sale con attrezzi per fitness. Molte le carettistiche e i vantaggi offerti con l’utilizzo di questa speciale pavimentazione.

  • Sicurezza per gli atleti: niente più microfratture a polsi e mani, inoltre articolazioni e muscoli non risultano stressati;
  • Sicurezza per gli ambienti: attrezzature e superfici preservate da qualsiasi danno;
  • Grip ai massimi livelli: garantisce la saldezza dei punti d’appoggio;
  • Controllo del rimbalzo in caso di caduta di oggetti pesanti.

Piastrelle autobloccanti, tappeti e rotoli in gomma di diversi colori

Per adattare la libertà di movimento, produciamo queste speciali mattonelle in gomma, facili da posare, resistenti, di diverse tipologie di colori. Una corretta applicazione dei pavimenti crossfit antitrauma riduce il rischio di accidentali cadute, non solo dove si svolgono gli esercizi ginnici e di fitness, ma anche all’ingresso, negli spogliatoi, e nelle zone di maggiore rischio. Parliamo di piastrelle autobloccanti che vengono progettate nel pieno rispetto delle normative.

Le pavimentazioni antiurto e antishock in gomma riciclata per le palestre rappresentano un’altra soluzione efficace a prevenire traumi ed incidenti e annullano completamente il rischio di scivolamento. La loro installazione risulta quindi essere ideale per palestre e percorsi ginnici. I granuli gommosi si adagiano perfettamente alla superficie, e non necessitano di manutenzione. La granulometria e densità dei prodotti permettono di assorbire forti impatti, derivanti dal peso degli attrezzi, mentre il rimbalzo controllato preserva l’atleta dal rischio di cadute e microfratture. Abbiamo inoltre a disposizione piastrelle in pvc ignifugo e antiabrasione.

Oggi la domanda sempre più frequente dei pavimenti gommati sta a significare che si rende sempre più necessaria la giusta sicurezza negli ambienti pubblici e privati frequentati da un vasto pubblico e soprattutto da atleti e bambini, per escludere ogni rischio di incidente. Per questo motivo abbiamo un dialogo aperto con i nostri Clienti al fine di collaborare verso un’efficiente soluzione. A vostra disposizione personale altamente qualificato in grado di soddisfare pienamente ogni vostra richiesta. Le nostre soluzioni sportive sono molteplici, tutte dalle alte prestazioni al miglior rapporto prezzo-qualità: vi invitiamo a contattarci per un preventivo senza impegno personalizzato.

TABELLA COMPARATIVA PAVIMENTI GOMMATI ANTITRAUMA PER PALESTRE

tabella