News: Parchi
Parchi giochi all’aperto: le attività preferite dai bambini
I parchi giochi all’aperto sono la soluzione ideale per le famiglie che vogliono far svagare e divertire i propri bimbi nella stagione primaverile o estiva. Nei parchi giochi all’aperto si possono trovare tantissime giostre, apprezzate dai bimbi.
Naturalmente, non c’è niente di più bello che organizzare una gita in un parco giochi per bambini in una meta di montagna o al lago. Questo perché si può godere di paesaggi mozzafiato ed allo stesso tempo trascorrere momenti piacevoli in famiglia.
Ci sono infatti tantissime famiglie che partono in bicicletta alla ricerca di nuovi posti incantevoli, che siano totalmente adatti ai bambini. La classica domenica di una famiglia con bambini è organizzare un pic-nic in mezzo alla natura.
Solitamente per trascorrere una giornata di questo tipo, le mamme scelgono dei luoghi in cui ci sono anche delle giostrine per i propri piccoli. Nei parchi giochi all’aperto è possibile trovare tantissime altalene, scivoli, panchine, tavoli da pic-nic e molto altro ancora.
In genere i genitori, scelgono questi ambienti perché vengono considerati sicuri per l’incolumità dei figli. I parchi giochi infatti, vengono allestiti con delle attrazioni e un arredo urbano che, oltre ad essere divertente, rispetta le norme di sicurezza vigenti.
Ma quali sono i giochi che preferiscono i bimbi in un’area giochi all’aria aperta? Che attrazioni non possono mai mancare? Vediamo secondo le statistiche, cosa non può mancare in un parco giochi.
Giostre che non possono mancare in un parco giochi all’aperto
Come anticipato, le attrazioni che si possono predisporre in un’area bimbi all’aria aperta sono davvero tantissime. Come in tutte le cose però, ci sono alcune attività che sono tra le preferite dei più piccoli. Di conseguenza, i parchi arredano questi ambienti in base alle preferenze più comuni.
Tra le attrazioni che amano di più i bambini vi sono gli scivoli. Solitamente nei parchi giochi è possibile trovare degli scivoli in plastica o in alluminio. Tutti gli scivoli sono composti da una scaletta che accompagna i bimbi in cima, prima di farli scendere. Un aspetto che fa tanto divertire i genitori è vedere i propri figli gareggiare con altri bambini, per vedere chi scende per primo.
Successivamente abbiamo le altalene, un’altra giostra che non manca mai nei parchi giochi all’aperto. Chiunque almeno una volta, si è messo a ricordare i propri genitori spingerci sull’altalena: un seggiolino in plastica o in legno. Questa giostra, viene supportata da delle catene o corde che legate per bene fanno in modo che l’altalena regga il peso. Alcune volte è possibile trovare dei parchi giochi che indicano il peso e l’età ideale di un bimbo, per un determinato gioco.
Un elemento che purtroppo non si trova spesso nei parchi giochi, sono delle strutture plastiche per arrampicarsi. Generalmente, vengono fissate contro una superficie murale per permettere ai bimbi di arrampicarsi grazie a delle corde o delle piccole mattonelle in plastica.
Arredo urbano per parchi giochi all’aperto
Giwa, dà la possibilità di acquistare anche altri elementi che i parchi all’aperto più grandi dispongono: l’arredo urbano. Tutti i prodotti di arredo urbano sono stati realizzati con dei materiali di altissima qualità e materie prime assolutamente sicure.
Ciò che viene fatto prima di allestire un parco giochi all’aperto, è analizzare il territorio che lo circonda per poi suggerire la soluzione migliore. Quello che è corretto fare è far risaltare la bellezza di ogni singolo posto, con degli elementi ludici e vivaci.
Giwa fornisce i parchi giochi all’aperto con panchine, tavoli da pic-nic, cestini e prodotti completamente su misura per l’arredo urbano. Tutti i prodotti vengono rigorosamente controllati, poiché devono essere innovativi ed ecosostenibili.
Ciò che riescono a fare gli elementi d’arredo urbano di Giwa è unire la qualità insieme allo stile e alla funzionalità per valorizzare gli ambienti di gioco. Questo viene fatto perché non c’è niente di più bello nel vedere i bimbi giocare spensierati, in un ambiente sicuro per la loro incolumità.
Richiedici subito maggiori informazioni al nostro servizio clienti, per contribuire a migliorare il parco giochi del tuo comune!
- Protezioni murali per scuderie: tutti i benefici di installarle - 2 Dicembre 2024
- Protezioni atossiche da interno: quali scegliere a scuola? - 24 Settembre 2024
- Campi da padel e da tennis: pavimentazione, rete e altri dettagli - 2 Agosto 2024
- Area giochi per bambini nel giardino dell’hotel: quali acquistare - 16 Luglio 2024
- Area ludica in un centro commerciale: dal pavimento antitrauma ai giochi must have - 11 Luglio 2024
- Protezioni antitrauma a bordo piscina: ecco le migliori - 26 Giugno 2024
- Pavimenti antiscivolo per aree ludiche: a che cosa servono? - 29 Maggio 2024
- Pavimenti in PVC per palestre: ecco come sceglierli - 29 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per asili: tutti i vantaggi di usarle - 3 Maggio 2024
- Pavimentazioni antitrauma per piscine comunali: funzionalità e proprietà - 19 Aprile 2024