News: Pavimentazioni Protezioni

Pavimentazioni antiurto e protezioni di sicurezza in un centro estivo

I centri estivi sono molto utili per i bambini che dopo un’annata scolastica possono finalmente conoscere persone nuove e rilassarsi. Mandare i bimbi in un campo estivo è utile anche per le mamme, che per qualche ora della giornata possono svagarsi.

Il campus estivo però va scelto secondo gli interessi dei propri figli, per far sì che il proprio bimbo non si annoi e passi le vacanze divertendosi. È altrettanto importante iscrivere un bimbo in un centro estivo sicuro, visto che le attività praticate sono tante e il pericolo potrebbe essere dietro l’angolo.

Si possono mettere in sicurezza i bambini, grazie a delle protezioni antitrauma su misura per qualsiasi tipo di supporto o superficie. In particolar modo, le pavimentazioni antiurto rendono un centro estivo sicuro, grazie alla gomma morbida che li compone.

Pavimentazione antiurto per scuole

Le attività più praticate in un campus estivo sicuro

Solitamente i campus estivi organizzano una vasta serie di attività, che fanno sia divertire che studiare i bimbi. Tra le attività più gettonate abbiamo:

  • Sport: nei campus si organizzano giornate e ore dedicate interamente all’attività fisica, per tenere sempre in allenamento i piccoli. In questo modo, tutti i bambini avranno modo di interagire tra loro, ma ciò non toglie che la sicurezza passi in secondo piano. Infatti, Giwa consiglia di installare dei pavimenti antiurto e antiscivolo nelle aree sportive per evitare spiacevoli inconvenienti.
  • Giornata in piscina: generalmente questa attività si svolge nel pomeriggio, poiché il clima è migliore. In questo caso a ridosso della vasca, è consigliato installare delle mattonelle con materiale drenante, specifiche per i pavimenti bagnati e umidi.
  • Compiti: in un centro estivo si fanno anche i classici compiti delle vacanze che le maestre assegnano per l’anno successivo. Infatti, i campus non puntano solo al divertimento ma anche al dovere che nel caso dei bambini è lo studio. Nelle aree adibite per lo studio, frequentate soprattutto dai bimbi piccoli, viene installato un morbido pavimento in gomma sintetica, personalizzato per ogni aula.

Come si può notare quindi, un campus per l’estate è sicuramente un’ottima scelta sia per i bambini che per i genitori. Ovviamente anche questi luoghi devono essere sicuri per la tutela dei più piccoli, dato che il pericolo può essere dietro l’angolo.

In un centro estivo infatti, si praticano tantissime attività ed è per questo motivo che i responsabili del campus dovrebbero adattare delle protezioni antitrauma specifiche. In particolar modo, sarebbe consigliato installare le pavimentazioni antiurto per diminuire la probabilità di danno in caso di scivolamento.

Le caratteristiche delle pavimentazioni antiurto

Giwa Giochi mette a disposizione per qualsiasi tipo di business i pavimenti antiurto e antiscivolo, caratterizzato da mattonelle. Le mattonelle antitrauma, incastrandole tra loro, servono proprio a comporre il pavimento antiscivolo.

Si tratta di un prodotto utile per qualsiasi ambiente frequentato con vivacità dai bambini, perché grazie al suo spessore da 2 a 11 cm riesce ad abbassare la probabilità di infortunio. Giwa offre la possibilità di ordinare questo articolo in rotoli o a puzzle a seconda delle esigenze, facilmente installabile con un sistema a incastro.

Oltre a questo, ci teniamo a specificare che in assortimento sono disponibili tantissime colorazioni tra le quali scegliere. In più, è possibile richiedere la stampa delle piastrelle per riprodurre il classico gioco della campana secondo il corretto schema numerico.

Ricordiamo che tutti i nostri prodotti sono stati realizzati secondo le normative di legge vigenti, con una gomma riciclata EPDM che assicura resistenza e qualità.

Lo staff di Giwa è disponibile per qualsiasi dubbio, per soddisfare le vostre esigenze al più presto! Per maggiori informazioni, contatta il servizio clienti gratuito.

L'autore

giwa giwa

I commenti sono chiusi.
×
× How can I help you?