impianti sportivi cus camerino

Impianti Sportivi CUS Camerino

Presso il nuovo Centro CUS di Camerino è stata posizionata una nuova struttura dedicata agli esercizi a corpo libero. L’area è interessata da un intervento di pavimentazione con piastrelle antitrauma e antiurto da noi commercializzate. Scopri i dettagli di questo importante impianto universitario.

Pavimento antiurto per esterno

Piastrelle antitrauma in gomma riciclata SBR uso esterno rossa 50×50 sp 4,5 cm con spinotti, ( certificata per giochi con altezza di caduta 1,50 mt ), un’efficace strumento per la prevenzione degli incidenti, riducendo in modo importante l’impatto con il suolo, annullando totalmente il rischio di scivolamento.

E’ ideale per: parchi gioco, cortili di asili e scuole materne, camminamenti per case di riposo, palestre e percorsi ginnnici, areee pedonali, aree di sicurezza per giochi da esterno.

La pavimentazione è composta da quadrotti in gomma e la sua posa si rende semplice e pratica grazie all’utilizzo di  12 perni che vanno a creare un incastro perfetto con le piastrelle circostanti.

Tutti gli articoli seguono i processi di qualità in conformità alla norma ISO 9001 e certificati secondo la UNI EN 1177.

Struttura Calisthenics

La struttura Calisthenics si compone da una spalliera, sbarre per trazioni, supporto per anelli e parallele triple. Disponibile in versione indoor e outdoor.

L’intera struttura è realizzata in acciaio con tubolari da 60x60x3 mm.

Progettata e realizzata interamente in Italia è quanto di meglio si possa desiderare per un palestra Calisthenics, una palestra privata o un giardino.

Barre per trazioni

Le barre per trazioni delle nostre strutture calisthenics sono realizzate in acciaio diametro 33 mm. L’altezza può essere regolata a partire da 170 fino a 240 cm, grazie ai fori già predisposti sulle colonne.

Le nostre Strutture Calisthenics sono ormai famose grazie alla verniciatura delle sbarre: una finitura unica che garantisce un grip eccellente studiato appositamente per il Calisthenics.

Parallele

Anche questa Struttura Calisthenics monta le nostre classiche “parallele triple”, realizzate in solido acciaio da 42 mm di diametro. Si sviluppano su una lunghezza di 150 cm e sono alte 130 cm da terra.

Vengono posizionate a 55 cm l’una dall’altra, distanza riconosciuta come la più idonea dalla maggior parte degli atleti (personalizzabili su richiesta).

Installazione e montaggio

La struttura Calisthenics viene consegnata completa di tutto il necessario per il montaggio ad eccezione degli accessori di fissaggio a terra. L’ancoraggio a terra, necessario per un utilizzo in sicurezza, può essere effettuato tramite:

  • piastre in acciaio alla base di ogni colonna con fori per l’applicazione di tasselli o stop chimici.
  • colonne predisposte per essere immerse in delle gettate di calcestruzzo.
  • prima e dopo l’ordine siamo a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi richiesta.

Il nostro staff sarà lieto di consigliarvi la soluzione di montaggio e posa in opera più adatta alle vostre esigenze. Ovviamente, se preferisci non avere il pensiero del montaggio, saremo felici di occuparcene direttamente noi.

Contattaci subito per avere un preventivo completo senza alcun impegno! Come sempre consigliamo l’installazione di un pavimento di protezione, mai come in questo caso l’unione di pavimento antitrauma e struttura per esercizi a corpo libero ha dato vita ad uno spazio polifunzionale unico.

×