News: Antitrauma

Come scegliere il miglior pavimento per palestra o box di CrossFit?

La scelta del miglior pavimento antitrauma per Crossfit, affidati a Giwa.

Un dilemma che vista la crescita esponenziale di alcune di queste discipline, sempre più potenziali clienti si pongono. Come poter sceglier in modo corretto la giusta pavimentazione antitrauma per il tuo box crossfit?

Quando si acquista una pavimentazione per palestra o box di CrossFit, ci si trova dinnanzi ad una giungla di possibilità.

Ci sono palestre in giro per il mondo che sfoggiano pavimenti in gomma splendidi. I pavimenti in gomma SBR riciclati per CrossTraining posso essere realizzati su misura con qualsiasi spessore e colorazione.

Richiedere un preventivo per scegliere uno dei nostri modelli personalizzati non costa nulla. Puoi contattarci qui mandandoci una mail con le specifiche e ti risponderemo in tempi brevi per soddisfare la tua esigenza.

I fattori che determinano i prezzi delle pavimentazioni sono diversi, tra i quali vogliamo ricordare:

  • materiali utilizzati,
  • processi di fabbricazione,
  • lavorazioni accessorie personalizzate,
  • quantità ordinata

Cerchiamo di dare un pò d’ordine a questo mondo illustrando le diverse scelte attualmente disponibili sul mercato.

Tutto parte dal tipo di attrezzatura che si vuole usare nella propria palestra o box da CrossFit.

Partiamo con lo yoga, giusto per fare un semplice esempio, tale disciplina richiederà sicuramente qualcosa di diverso dal sollevamento olimpico dove carichi importanti impattano continuamente con il sottofondo esistente. Sovraccaricare le vostre esigenze di pavimentazione può far lievitare inutilmente il budget e sottocompensare al contempo con qualcosa di insufficiente può portare al danneggiamento di attrezzatura e sottofondi oppure allo spreco di risorse utili.

Vi consigliamo quindi, prima di scegliere un prodotto piuttosto che un altro di contattarci  per ricevere una consulenza gratuita.

giwa crossfit

Come si sceglie la migliore pavimentazione per la nostra palestra o box di CrossFit© ?

Ecco un riepilogo di base che ci aiuterà a determinare rapidamente quali prodotti e spessori sono i migliori per il tuo progetto :

Area cardio

Per tapis roulant, ellittiche, stepper e cyclette, vi consigliamo ad esempio, di acquistare un pavimento per palestra in rotoli ammortizzante da 1 cm ignifugo con finitura PVC come questo che respinga sporco, liquidi e grasso ( che può essere un comune problema di questo tipo di attrezzatura).

Questo materiale con strato di cammino prodotto con una particolare mescola di PVC ignifugo plastificato e cariche minerali, possiede uno strato inferiore prodotto con polietilene espanso.

Grazie al PVC accoppiato in superficie il prodotto e antimacchia , lavabile ed ultra resistente la protezione del vostro sottofondo è assicurata.

 

Area pesistica

Le macchine per l’isolamento muscolare classiche dette anche multifunzione, non creano molto impatto e non provocano urti sul pavimento sottostante, quindi una gomma in formato rotolo sarà più che sufficiente se volete alternare ad esempio il classico pavimento in parquet all’area allenamento con macchine isometriche.

Volendo è possibile utilizzare anche le comode piastrelle in gomma sia a puzzle che squadrate di spessore pari ad un centimetro, che non necessitano di installazioni con materiali adesivi.

Le possibilità sono infinite, inviarci una mail o contattarci telefonicamente sarà un ottimo punto di partenza per scegliere il miglior prodotto per le vostre esigenze.

Area CrossTraining

Nel mondo della pesistica olimpica e nel CrossFit© i pavimenti sono l’area più sollecitata in assoluto nel mondo dello sport.

Esercizi come deadlift e clean&jerk ad esempio, causano il dropping del bilanciere. Il rilascio di tali bilancieri caricati con pesi importanti, da altezze ragguardevoli, può creare problemi di danneggiamento ed inquinamento acustico molto seri.

Ecco dunque che entra in scena la nostra pavimentazione per box di CrossFit© e le nostre pedane da sollevamento pesi, che offrono grazie alla loro naturale conformazione e mescola, un prodotto perfetto per attutite colpi e stress cosi importanti.

Come sempre un semplice consulto può aiutarvi a scegliere la migliore configurazione.

crossfit

Quali sono i diversi tipi di gomma utilizzati nei prodotti per pavimentazioni per palestra ?

Gomma vulcanizzata, gomma vergine, SBR, e tanto altro ancora. Comprendere il materiale e il processo di produzione è un altro passo nella ricerca e nella comprensione di quale sarà la migliore soluzione per la vostra palestra. Quella che consigliamo noi è sempre la gomma riciclata, SBR. Perché più economica, ma non meno performante delle altre soluzioni, perché rispettosa dell’ambiente, pensate a quanti pneumatici sono diventati pavimenti per palestre proteggendo al contempo il vostro portafogli e l’ambiente.

Un pavimento in gomma riciclata distribuito da Giwa, è un pavimento che aiuta l’ambiente ed offre la possibilità di dare nuova vita ad un prodotto che sarebbe stato destinato ad intasare l’ennesima discarica. Giwa si impegna a scegliere solo i migliori produttori mondiali che sono in possesso delle adeguate certificazioni che garantiscono un prodotto finale di qualità. Visita il nostro sito ufficiale e scegli la miglior soluzione per la tua attività commerciale. Nel caso avessi qualche dubbio, non esitare a contattarci per ricevere tutte le informazioni di cui necessiti.

Conclusioni

La scelta è molto vasta e non sempre facile. Il nostro consiglio come sempre è di spendere 5 minuti del vostro tempo per contattarci e richiedere una consulenza gratuita per consigliarvi sul miglior prodotto da acquistare, siamo convinti che insieme riusciremo a trovare la migliore soluzione per il vostro progetto cosi importante.

L'autore

Cristiano Mattia Ricci

Cristiano Mattia Ricci, nato a Cesena nel 1973, vive a Sesto San Giovanni.
È architetto, artista visivo e scrittore. Il suo lavoro artistico è visibile
sul sito www.cristianomattiaricci.com.

I commenti sono chiusi.
×