News: Antitrauma Pavimentazioni

Tagliare il Pavimento Antitrauma per Palestra è una cosa semplice?

Con questo articolo vogliamo offrire a tutti i nostri lettori la possibilità di capire e scoprire quanto semplice e pratico sia tagliare piastrelle, tappeti o rotoli in pavimento antitrauma per palestre.

Come tagliare un pavimento da palestra in gomma SBR

Oggi parliamo del taglio di piastrelle in gomma SBR reciclata. Cosa ci serve? Di quali strumenti abbiamo bisogno? Eccovi accontentati.

Seguiteci in questo step by step per installare il vostro pavimento in gomma in modo professionale senza sforzo.

Quali sono gli Utensili che servono?

Cutter professionale :

Un buon taglierino professionale, preferibilmente in acciaio è di facile reperibilità, un buon Brico o il vostro ferramenta di fiducia sicuramente saprà come consigliarvi.

cutter pavimento in gomma

Se ne avete uno già in vostro possesso assicuratevi che le lame siano affilate, non opache, un buon taglierino con lame in buone condizioni, renderà questa procedura di taglio molto più semplice e sicura.

Se si effettuano tagli ripetuti, si consiglia di avere a portata di altre lame cosi da poterle sostituire se ne vedete la necessità.

Gesso:

Per gesso intendiamo quello classico da sarta. Sicuramente ne avete visto un pezzo nel barattolo di ago e filo di vostra nonna. Ecco è proprio quello di cui avete bisogno.

Nel caso dovreste comprarlo una merceria dove vengono venduti prodotti come ago e filo farà al caso vostro. Ricordate che è sempre meglio contrassegnare la linea con qualcosa che può essere facilmente visto e lavato via in seguito.

Segnate la linea di taglio con il gesso e lavatela via quando avete finito. Evitate sempre di usare metodi di marcatura permanenti, come penne o pennarelli indelebili.

Squadra o righello in acciaio:

Un altro fondamentale attrezzo da taglio è la squadra in metallo, anch’essa di facile reperibilità, Il vostro ferramenta sicuramente potrà aiutarvi nel compito di scegliere la più adatta.

Per chi non sapesse cosa sia una squadra di metallo, non è altro che una squadretta tipo quelle che usavate a scuola ma più grande ed in metallo. Ricordate che è necessario un bordo dritto per contrassegnare la linea ed è sempre meglio utilizzare uno strumento come questo come supporto durante il taglio della gomma.

Non usate strumenti a caso tipo pezzi di assi di legno o altri mezzi di fortuna. Una squadra in metallo costa pochi euro ma vi permetterà un taglio di gran lunga più preciso e professionale.

Guanti:

Avere un paio di guanti protettivi è indispensabile; non dimenticate che un cutter affilato taglia e anche molto!

Bene, dovrebbe bastare. Passiamo alla fase di taglio !

Tre piccoli consigli su come tagliare le piastrelle in gomma SBR

  1. Appoggiare la piastrella di gomma SBR a terra o su un piano di appoggio abbastanza ampio e stabile. Quindi, usando la squadra, segnate la linea di tagli con il gesso fino a quando la linea sarà visibile e diritta.
  2. Ora, posizionate saldamente la squadra in metallo sul segno di taglio e usate il cutter per tagliare seguendo la linea ripassando con la lama tre o quattro volte se necessario. Il taglio di pavimento per palestre in gomma riciclata SBR può richiedere tempo, soprattutto se si sta tagliando uno spessore di 3 centimetri ad esempio, quindi potrebbe essere necessario fare più passaggi in questa situazione. Fate le cose con calma non c’è fretta. Un taglio errato può causare la perdita di un interna piastrella che non costa poco.
  3. Quindi, afferrare le piastrelle in Gomma SBR da palestra vicino alla linea in cui si è eseguito il taglio e piegatele verso di di voi. In questo modo favorirete la separazione dei due pezzi precedentemente tagliati.

Perfetto! Avete eseguito un taglio a regola d’arte. Ora è tempo di posare il vostro pavimento in gomma per palestre e box di CrossFit®.

Seguite il nostro blog per altre guide e non esitate a contattarci per preventivi personalizzati e informazioni aggiuntive. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per dettagli e utili consigli.

L'autore

Laura Montingelli

Laura Montingelli è nata a Milano nel 1974.
Laureata in Lettere moderne, ha lavorato in diversi Studi milanesi di progettazione architettonica in qualità di Office manager, occupandosi anche di aspetti inerenti la comunicazione.
Ha inoltre al suo attivo varie collaborazioni come redattrice con riviste cartacee e digitali di architettura e design, arte contemporanea e musica.

I commenti sono chiusi.
×