fbpx

News: Pavimentazioni

Vantaggi del pavimento gommato per la tua casa. Scoprili ora.

Ci sono elementi che dettano completamente l’atmosfera di un ambiente, tutti i magazine di design lo dicono!

Uno di questi è il pavimento scelto, senza ombra di dubbio.

Esistono numerose opzioni sul mercato per rivestire una superficie e questo può confondere i potenziali clienti al momento dell’acquisto.

Avrai già sentito parlare o avrai visto in giro il pavimento gommato vero?

Se pensiamo alla praticità e alla durata di un rivestimento, il pavimento gommato è sicuramente la scelta migliore.

Per questa ragione, abbiamo creato questo articolo per illustrare i vantaggi del pavimento gommato per la tua residenza!

pavimento in gomma per casa

Vantaggi della gomma

  • È un tipo di pavimento resistente e durevole

Il pavimento gommato si distingue per resistenza e durata.

Pertanto, è la scelta perfetta per ambienti con grande affluenza di persone (tipo i cinema, le palestre e strutture commerciali).

In una residenza, è ideale per stanze in cui viene utilizzata con frequenza dell’acqua corrente, come la cucina per esempio, in quanto tale superficie è impermeabile e antiscivolo questo avrà modo di prevenire accidentali cadute.

Tuttavia, affinché possa essere ben utilizzato, è importante che l’installazione venga eseguita da mani esperte, così da garantire un forte ancoraggio al pavimento.

  • È l’ideale per chi ha animali domestici

Come abbiamo già parlato, il pavimento gommato può essere applicato in scuderie e in scuole cinofile dato che la sua manutenzione è semplice e il materiale assorbe il rumore delle zampe degli animali mentre corrono, saltano o giocano.

Nelle nostre case invece, il pavimento gommato funziona molto bene per gli animali domestici per le stesse ragioni. Il rivestimento è totalmente lavabile, atossico e antiallergico.

  • La pulizia è molto pratica

Un altro grosso vantaggio è la facilità nella sua pulizia.

Questo rivestimento è perfetto, principalmente quando si parla di domicili, perché per pulirlo basta semplicemente passare uno scopettone. Facile e veloce!

Se lo sporco è più ostinato, sarà sufficiente invece usare una soluzione di acqua e sapone neutro disinfettante e passarlo con un panno morbido.

  • Il pavimento gommato assorbe gli impatti

I pavimenti in gomma hanno una caratteristica singolare: ammortizzano gli impatti.

Risultano così in una superficie più morbida e confortevole in caso di caduta.

Per questo motivo, viene scelto principalmente nelle aree ricreative, spazi sportivi e ambienti per bambini (come camere da letto, parchi giochi o asili nido), riducendo la possibilità di lividi e lesioni più gravi.

rotolo antitrauma e pvc

  • È ecologico e sostenibile

Il pavimento in gomma può essere realizzato in diversi modi.

L’EVA è comunemente usato per la produzione di tatami, ma non ha una buona resistenza alle variazioni climatiche.

Invece la gomma SBR ha questa caratteristica e può essere una valida alternativa ecosostenibile.

Dato che i pavimenti in gomma SBR sono realizzati con pneumatici riciclati, questa pavimentazione dà una seconda vita dei materiali da scarto, pratica riconosciuta come sostenibile.

  • Ottimo rapporto di costo/beneficio

Non possiamo dimenticare l’eccellente rapporto tra costi e benefici, che ai giorni attuali conta tanto. Oltre che non richiedere la mano di un professionista per la sua applicazione e installazione, il prezzo delle piastrelle (o tappetti) è molto più basso a rispetto ad altri materiali.

Come e dove acquistarlo?

Se stai valutando l’applicazione di questo rivestimento per la tua residenza, puoi sempre contattarci telefonicamente o online per richiedere maggiori informazioni.

Noi di Giwa abbiamo una vasta gamma di prodotti che possono fare al caso tuo e saremo felici di illustrarti le nostre opzioni e fare un preventivo senza impegno a misura del tuo progetto personale!

×