fbpx

News: Pavimentazioni

I pavimenti antitrauma sono veramente utili? Perché e dove utilizzarli.

Il pavimento gommato (antitrauma) è un progetto imprenditoriale recente e si pone l’obbiettivo di creare nuove possibilità per la gomma usata, rimuovendola dall’ambiente e trasformandola in qualcosa di utile e innovativo, oltre ad offrire soluzioni che hanno fatto tendenza nel mercato acustico, architettonico ed edile a livello mondiale.

Per questo motivo, noi di Giwa offriamo una seconda vita per questi materiali da scarto, attraverso prodotti semplici che uniscono la tecnologia, sicurezza, qualità e professionalità oltre che responsabilità socio-ambientale.

Perché utilizzare i pavimenti antitrauma?

Quando si ha l’intenzione di aprire una palestra, molti imprenditori hanno dei dubbi su quale pavimentazione sia migliore. La domanda è pertinente perché il mercato offre diverse opzioni, con prezzi e specifiche molto diverse tra loro.

Pavimento antiurto per palestra

I pavimenti antitrauma sono una delle migliori opzioni quando si parla del CrossFit. Dato il forte impatto dei bilancieri, questi rivestimenti in gomma riciclata assorbono urti e cadute rispettando rigorosamente le direttive europee.

Ma adesso vediamo più approfonditamente la sua utilità:

Di che materiale stiamo parlando quando si tratta di Pavimenti antitrauma?

Gomma SBR riciclata ovvero quella proveniente dai pneumatici. Oltre a una buona qualità e morbidezza, questa è una delle opzioni più rispettose dell’ambiente. Combina utilità e sostenibilità: un tema di crescente importanza attualmente e sapere du contribuire al riciclaggio di questo materiale valorizza ancor di più le nostre scelte commerciali.

Inoltre, è lavabile e completamente atossica.

In quali casi si consiglia l’utilizzo della Gomma Antitrauma per Pavimenti?

Sono ideali per palestre e centri fitness, altamente funzionali per allenamento tipo functional training, CrossFit, Weightlifting, body building.

mattonella in gomma per palestra

Scegliere la gomma antitrauma per la pavimentazione della tua palestra offre dei vantaggi interessanti per gli utilizzatori tra i quali:

  1. Resistenza
    Diversamente dai pavimenti in ceramica o in vinile che possono rompersi facilmente quando si lascia cadere un manubrio/bilanciere, il pavimento gommato ha una struttura che assorbe bene gli impatti potendo così ridurre anche il numero di infortuni tra gli allievi.
  2. Sicurezza
    Una delle funzioni delle palestre è garantire la sicurezza dei clienti, sia nell’esecuzione dei movimenti sia nel fornire ambienti in grado di ridurre il rischio di incidenti. Il pavimento della palestra gommato è antiscivolo e genererà meno rischi di infortuni rispetto ad altri tipi di pavimenti.
  3. Facile installazione
    Il procedimento di installazione è piuttosto semplice purché eseguito da qualcuno competente. Si adatta anche a superfici irregolari; per cui è possibile posarlo e incollarlo su pavimenti già esistenti e di diverse tipologie.
  4. Comodo da pulire
    Pulire un pavimento di questo tipo è molto più facile rispetto ad altri. Generalmente basta un semplice scopettone per pavimenti altrimenti un panno umido è più che sufficiente.
  5. Supporta variazioni di temperatura
    Siccome è addato sia per ambienti interni che esterni, questo tipo di rivestimento è resistente al caldo, al freddo e agli agenti atmosferici.
  6. Isolamento acustico
    Grazie alle sue caratteristiche isolanti, il pavimento antitrauma oltre che a garantire un rimbalzo controllato, genera molto meno rumore rispetto ad altri tipi di pavimenti.
  7. Durabilità
    il pavimento gommato è abbastanza resistente. Con la giusta cura, può durare per anni senza bisogno di essere sostituito.
  8. Comfort al tatto
    Sicuramente in alcuni movimenti l’atleta entrerà fisicamente in contatto con la superficie del rivestimento. Ed è per questo che il pavimento dev’essere morbido, comodo e piacevole al tatto così da poter affrontare più serenamente gli allenamenti.

Hai ancora dei dubbi relativi alla pavimentazione in Gomma Antitrauma?

Lavoriamo sempre con grande dedizione e con l’obbiettivo di soddisfare le aspettative di ogni cliente. Siamo altamente qualificati per aiutarti nella scelta del giusto tipo di pavimento e mettiamo a disposizione la nostra esperienza per risolvere ogni dubbio o perplessità.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o un preventivo online gratuito.

L'autore

giwa giwa

I commenti sono chiusi.
×