fbpx

News: Antitrauma Parchi

Pavimento per parco giochi: cosa prendere in considerazione?

Quando parliamo di bambini, la sicurezza viene sempre al primo posto. il parco giochi è il luogo dove i bimbi danno sfogo alla loro energia: sono liberi di giocare, di correre e di divertirsi.

Ovviamente non si può garantire la loro protezione a 360°, tuttavia, si possono adottare alcune precauzioni e disporre dei dispositivi di sicurezza per permetter loro di divertirsi senza farsi del male.

La scelta del pavimento corretto è una di queste pratiche e per decidere quale rivestimento usare all’esterno, serve prendere in considerazione alcuni elementi che vedremo insieme.

Parco giochi: che rivestimento usare?

Una delle scelte migliori per garantire l’incolumità dei piccini è sicuramente il pavimento antitrauma da esterno.

Fatto di gomma SBR, proveniente da pneumatici riciclati, questo materiale è il migliore per quanto riguarda sicurezza e durabilità.

Grazie alla sua resistenza agli urti e ai cambiamenti climatici, questo rivestimento garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo per i vari spazi ricreativi.

pavimento antiurto

Cosa prendere in considerazione?

Materiali certificati

La sicurezza dei bambini è una cosa seria. Quando si acquista qualsiasi tipo di rivestimento, bisogna controllare che siano materiali a norma per garantire la giusta protezione di cui i piccoli hanno bisogno.

Tutti i pavimenti antitrauma da esterni Giwa soddisfano gli standard di sicurezza stabiliti dalle normative di sicurezza europee EN-1176:2018 e EN-1177:2018 e dalla Direttiva CE 95/2001 sulla sicurezza generale del prodotto.

Sicurezza

Diversi fattori possono provocare ferite ai bambini nel parco giochi: possono scivolare, inciampare, cadere ecc..

Giwa ci tiene all’integrità dei bimbi e cerca di ridurre al minino i rischi di questi piccoli incidenti. Tra le caratteristiche dei pavimenti della nostra linea da esterni ci sono:

  • Materiali Gommati con tecnologia antiurto

La maggior parte dell’impatto è assorbito dal pavimento del parco giochi grazie alla dispersione dell’energia cinetica; pertanto, il rischio di lesioni, è significativamente ridotto in caso di cadute;

  • Proprietà antiscivolo

Con un rivestimento composto da fibre di gomma e una trama non abrasiva, gli scivolamenti non saranno più un problema;

  • Impermeabilità

L’acqua piovana scorre attraverso gli spazi tra i pannelli, che rimangono asciutti. Pertanto, l’acqua non si accumula sulla superficie, facendo sì che non si formino pozzanghere che possono causare incidenti;

  • Tecnologia antirumore 

Assorbe i rumori che possono disturbare i vicini e offre comfort acustico a coloro che si trovano nel parco giochi.

Personalizzazione

Molte aziende offrono pavimenti per parchi giochi in un solo modello o colore. Sebbene non sia un ostacolo funzionale o di sicurezza, può rendere lo spazio più serio e sobrio.

Però diciamocelo: un pavimento colorato o addirittura con disegni rende lo spazio molto più divertente, non credi?

Ecco in cosa crede Giwa: offrire una linea di pavimenti colorati e che si possono comporre a piacimento, rende tutto più allegro e speciale.

Oltre ai propri giochi, anche i rivestimenti possono donare ai bambini più energia. Questo tipo di pavimentazione presenta anche il vantaggio di essere piacevole al tatto, di facile pulizia, di facile manutenzione ed è altamente resistente all’usura. Per queste ragioni viene anche impiegato in giardini, terrazze e camminamenti e bordo piscina.

Forse sarebbe il caso di offrire la giusta sicurezza e comfort ai bambini quando si parla di parco giochi, non credi?

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e per fare un preventivo gratuito senza impegno. Il nostro team di esperti sarà lieto di rispondere ad ogni vostro dubbio!

L'autore

giwa giwa

I commenti sono chiusi.
×