News: Pavimentazioni

Pavimentazioni in gomma. Un mondo di possibilità.

Che siano pavimentazioni da esterno, antitrauma, per palestra o altro, le pavimentazioni in gomma, svolgono un ruolo davvero importante nel mondo della prevenzione degli infortuni e della sicurezza.

Grazie alla loro versatilità ed alla grande disponibilità di soluzioni disponibili in commercio, trovare la giusta soluzione per i vostri progetti diventa semplice ed immediato. Non sempre però si ha coscienza del miglior prodotto da scegliere. Ed essere consapevoli ed informarsi su un prodotto cosi importante, per la vostra attività diventa quanto mai, fondamentale.

Giwa è leader nella vendita di pavimentazione in gomma per i più svariati impieghi, e con personale soddisfazione oggi grazie al suo team di esperti è lieta di fornirvi una panoramica generale sui diversi tipi di pavimenti in gomma e sulla loro campo di impiego.

Mettetevi comodi e seguiteci nel mondo Giwa.

Pavimentazioni antitrauma da esterno per parco giochi.

Mai invenzione dell’uomo fu più gradita. La pavimentazione antitrauma da esterni per parco giochi è davvero una delle innovazioni tecnologiche più importanti per la prevenzione degli infortuni di bambini e ragazzi.

Questo tipo di pavimento innovativo, garantisce grazie alla sua formulazione, una lunga durata ed una manutenzione minima, composto da granuli di gomma riciclata (SBR) ricavati da pneumatici di fine vita e rispettoso dell’ambiente e delle normative in tema di sicurezza. Ha ottime proprietà drenanti e asciuga rapidamente.

piastrelle antitrauma

Pavimentazione antitrauma da interno

Un altro prodotto molto utile alla comunità, di facile installazione, questo tipo di pavimentazione antitrauma da interno è consigliato per ludoteche, asili, scuole, aree didattiche, centri per l’infanzia, ospedali pediatrici e tanto altro. 

Il materiale di costruzione EVA e Polietilene, assicurano sempre un ottima resistenza alle muffe, la naturale capacità anti allergenica garantisce sempre un prodotto perfetto per i più piccini.

Grazie al sistema di incastro brevettato non necessita di collanti tossici, personale qualificato o altro per essere installato.

Pavimentazione per palestre

Realizzare una pavimentazione per palestre che sappia proteggere le vostre costose attrezzature è di fondamentale importanza. Quanto parliamo di palestre il campo di azione diventa sterminato.

Dalla classica sala pesi, al box di CrossFit©, l’installazione di un prodotto che protegga non solo dagli urti ma anche dai rumori diventa una scelta davvero molto delicata.

Quali dimensioni scegliere, che tipo di formato usare, sono tutte domande che devono trovare pronta risposta. Pena imbattersi in uno spreco di tempo e denaro, che può nella maggior parte dei casi, portare a realizzare un lavoro non preciso ed approssimativo.

Giwa mette a vostra disposizione un team di professionisti con competenze specifiche per consigliarvi sempre nel migliore dei modi.

Forme e dimensioni anche in questo caso, sono sempre da definire in base alle vostre precise esigenze. Le soluzioni possono essere svariate.

Dal formato in rotoli di gomma comodo e pratico per spazi che necessitano di un prodotto versatile e di facile installazione, passando per il formato a piastrelle. Se siete comunque dotati di buona manualità potreste sempre optare per il nostro pavimento da palestra ad incastro che rende la posa davvero semplice e divertente.

Per un effetto ancora più scenico ed elegante potrete sempre scegliere il nostro pavimento per palestre e box di CrossFit con bordi dritti, sviluppato anchesso per permettere una facile installazione .

Tatami per palestre

Che sia Karate, Judo, Taekwondo, Kick Boxing, MMA non ha importanza. Pensare in grande non è più un problema. Non ci sono limiti alla vostra fantasia.

Grazie ai nostri tatami per palestre realizzare il sottofondo perfetto non sarà più un problema. Di semplice installazione i nostri tatami ad incastro sono perfettamente idonei alla lotta, aventi le caratteristiche standard valevoli in tutto il mondo.

Anche in questo caso i tecnici Giwa, sapranno consigliarvi nel migliore dei modi, per soddisfare ogni vostra esigenza.

Non solo sport. Grazie alla grande esperienza maturata nel campo delle pavimentazioni sportive e tecniche, siamo in grado di soddisfare anche esigenze diverse da quelle per uso sportivo ludico.

tatami

Pavimentazioni per scuderie

Mai animale fu più glorificato. Il Cavallo, dotato di eleganza nei movimenti ed eccezionali doti atletiche è paragonato ad un vero e proprio atleta, con bisogni ed esigenze specifiche.

Grazie alla linea di pavimentazioni per la sicurezza delle scuderie distribuite della nostra azienda, siamo in grado di garantirvi tutto il comfort necessario per il vostro campione. Una vasta gamma di soluzioni innovative vi aspetta per soddisfare ogni vostra esigenza.

Tappeti-in-gomma-per-scuderie

Pavimentazione per Agility Dog

Considerato un vero e proprio sport. L’agility Dog ha negli anni conseguito sempre più successi in termini di partecipazione e seguito. La pavimentazione per Agility Dog distribuita da Giwa si pongono l’obbiettivo di offrire un valido supporto alla realizzazione di percorsi per gare ed allenamento.

La speciale, gomma antiscivolo di cui sono composte, è molto resistente e compatta e permette di ottenere la massima aderenza delle zampe al suolo. Realizzare il vostro campo gara non sarà più un problema. Economica e di facile installazione vi permetterà di realizzare ogni vostro progetto.

Vogliamo ringraziarvi per essere arrivati fino alla fine di questo articolo. Conoscere i prodotti, i materiali di cui sono composti ed il loro campo di applicazione è di vitale importanza.

agility-dog

Diamo valore ad ogni nostro prodotto perché selezionato attraverso gli standard più rigorosi. Grazie al nostro continuo impegno siamo orgogliosi di offrire sempre il meglio ad un prezzo senza paragoni sul mercato. Non esitate ad entrare in contatto per ulteriori informazioni o preventivi specifici.

L'autore

Cristiano Mattia Ricci

Cristiano Mattia Ricci, nato a Cesena nel 1973, vive a Sesto San Giovanni.
È architetto, artista visivo e scrittore. Il suo lavoro artistico è visibile
sul sito www.cristianomattiaricci.com.

I commenti sono chiusi.
×